domenica 6 dicembre 2009

Non ha prezzo?????


Una delle cose che mi piace tantissimo fare è andare al cinema con le belve! Mi piace accompagnarli a vedere il film che desiderano vedere (per ora cartoni animati!), mi piace osservarli seduti nelle poltrone e attenti a non perdere nemmeno una parola e mi piace tantissimo discutere poi del film in questione e vedere se ne hanno tratto un insegnamento o solo 4 risate! Oggi il film l'ho deciso io. A Christmas carol.
Ero davvero incuriosita di vedere sul grande, anzi grandissimo schermo una delle storie più belle che ricordo da quando ero piccola! Siamo andati in una multisala qui vicino, un Warner Village....da poco fanno anche film in 3D e questo lo è! Andiamo alla cassa, chiedo i biglietti per 1 adulto e 2 bambini e la cifra che mi sento dire dalla cassiera è..... tenetevi forte..... 29 euro!!!! 29!!!! Mi è uscito un bel "Ah...pperò!" Praticamente un furto!!!! 11 euro il biglietto intero e 9 il ridotto!!!
Vabbè, ho pagato e siamo saliti in sala!
A parte questa salassata, il film mi è piaciuto tantissimo!!!! Ma sono certa che mi sarebbe piaciuto altrettanto se l'avessi visto in visione normale!
Era la prima volta che vedavamo un film in 3D e all'inizio c'erano i bimbi increduli... allungavano le braccia per prendere qualcosa che sembrava così vicino a noi!!! Che teneri...! Sami a volte esclamava "Ah.... mi viene addosso!!!" e io ridevo!!! E ci sono state un paio di scene dove li ho visti letteralmente saltare dallo spavento o spostarsi sulla poltrona per schivare qualche ostacolo che c'era nel film!!! Solo che il film all'inizio è piuttosto spaventoso per un bimbo di 6 anni, soprattutto se il bimbo in questione (Sami) è un perenne brontolone e malcontento come Scrooge nel film! E quando è arrivato il fantama del suo socio ad avvisarlo dell'arrivo dei 3 spiriti, Sami era in lacrime in braccio a me e disperato mi chiedeva se da grande sarebbe successo lo stesso anche a lui!!! Povero cucciolo...mi ha fatto una tenerezza che non potete immaginare!!! Quindi si è visto il resto del film in braccio a me, ma poi è andata decisamente meglio, ha capito il senso della storia e quando siamo usciti, per prima cosa mi ha abbracciata forte e poi mi ha detto "Mamma, io sono contento!!!"
Non potevo non raccontarvelo, perchè a me questa cosa ha commosso parecchio!
Bhe... queste cose si, non hanno prezzo, ma il cinema un costo ce l'ha.... decisamente spropositato!
Buonanotte!!!
Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

2 commenti:

Vitto da Marte ha detto...

Piaciuto? meno male!!!!
perchè io sono andata a vederlo e mi era sembrato un po' noiosino in certi punti!
però ho visto la versione normale, NON in 3D proprio perchè è un salasso. Qui a Genova 10 euro gli adulti e 8 i ridotti (ma MIftah paga ormai intero)
Sono contenta che alle belve sia piaciuto!
Che teneri che sono vero?
Le prime volte che portavo Miftah al cinema era sbalordito! Stava a bocca aperta e commentava tutto a voce alta! Bellissimo!
Ormai è grande e certe cose non succedono più! goditele finchè durano!
Un bacione Vitto

piccoLINA ha detto...

E' vero Vitto...sono cose bellissime! Per questo le scrivo, per ricordarle!!!
:-)
Baci baci!!!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails