lunedì 8 marzo 2010

Un bicchiere di mimosa!


Auguri, auguri, auguri a tutte le donne!
Non potevo lasciar passare questo giorno senza pensare a un augurio speciale per tutte le mie amiche fantastiche, tutte le donne eccezionali che conosco e tutte le nostre "vicine di blog" che passano di qui a leggere!
Quindi, fatevi avanti...ce n'è per tutte!!!
Ho pensato di mettere la mimosa nel bicchiere, anche se rispetto alla torta originale ho fatto delle modifiche. Il risultato mi è piaciuto tantissimo, spero sia così anche per voi!

Bicchieri di mimosa - di piccoLINA
Ingredienti:
1 pan di spagna
crema pasticcera
dulce de leche

Venerdì ho preparato un pan di spagna con 4 uova, 150 gr di zucchero,150 gr di farina e mezzo cucchiano di estratto di vaniglia.
La ricetta è di Sergio Salomoni che uso sempre e adoro (lui però usa la vanillina)
Nel Ken con la frusta ho montato le uova con lo zucchero per una decina di minuti a velocità massima. Ottenuta una bella massa bianca e spumosa ho aggiunto la farina setacciata mescolando con molta delicatezza dal basso in alto. Infornato a 170 gradi per 25-30 minuti (fate la prova stecchino).
Sabato ho preparato il Dulce de Leche con la ricetta che mi aveva dato Anna, ottimo!
La trovate QUI. Ho preparato anche la crema pasticcera.
Ieri per prima cosa ho tagliato il pan di spagna in 3 dischi. Quindi ho assemblato i bicchieri: due cucchiaini di Dulce de Leche sul fondo, un dischetto di pan di spagna tagliato a misura e bagnato poi con latte e rum, due cucchiai di crema pasticcera e infine le briciole di pan di spagna spruzzate poi con dulce de leche.
Semplice e veloce ma fa la sua bella figura!

Apro una piccola parentesi per le golosastre come me: ho fatto una prova bicchierINO (mooolto piccolo) usando la Nutella invece della crema pasticcera.... Non aggiungo altro! Sono ncora in estasi!!! Chiusa parentesi!!!


Buona giornata a tutte e ancora auguri!
Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

5 commenti:

anna ha detto...

HAAAAAAAAA.....il dulche de leche ha colpito ancora.Bellissimi bicchierini Paole'!
A tutte voi......AUGURI!
Anna.

Anonimo ha detto...

Gnam gnam...ma se vengo dopo cena ne trovo ancora?
baci, baci,
Ele

piccoLINA ha detto...

certo che si!!!! Un bacione!!!!

FaFau ha detto...

Scusate se mi intrometto ma..... siccome l'ho appena provato DAL VERO, DOVEVO testimoniare QUANTO E' BUONO!!! Grazie PaolaaaAAAaaaAAA!

piccoLINA ha detto...

Ahahaha... FaFau... intromettiti quando vuoi, è sempre un piacere!
Un abbracciooooo
P.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails