martedì 29 marzo 2011

pesce spada agghiotta!


Oggi vi presento una ricetta di pesce, nonostante io non sia amante del genere, ma come in tutte le cose, ci sono le dovute eccezioni! Diciamo che detesto molluschi e crostacei, ma sui tranci e i filetti ce la posso fare, così come i pesci interi, ad esempio la trota cucinata dalla Vitto me la sarei pappata volentierissimo!!!!
Questa ricetta mi è stata data da Angela Puglisi tramite il gioco organizzato da Zasusa sul suo forum!



PESCE SPADA AGGHIOTTA - di Angela
per 4 persone:
4 fette di pesce spada
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
250 gr di salsa di pelati
1 cucchiaio di capperi
150 gr di olive verdi snocciolate (io verdi e nere)
1 ciuffo di prezzemolo
1 cuore di sedano con le foglie (io ho usato del porro)
olio extravergine d'oliva
sale, pepe

affettare finemente la cipolla e lasciarla appassire, in un tegame, con mezzo bicchiere di olio e un trito d'aglio, sedano e prezzemolo. Aggiungere la salsa di pelati e i capperi, le olive a rondelle una presa di sale e una spolverata di pepe e fare cuocere a fiamma moderata, per una decina di minuti; poi, versare mezza tazza d'acqua calda e portare a bollore.
Lavare e spellare il pesce spada; asciugare con carta cucina e adagiarlo nella casseruola.
Ricoprire con qualche cucchiaiata di sugo e cuocete, a fuoco lento, per 20 minuti.


Io ho usato per questa preparazione il wok Kit-Zen e devo dire che sono rimasta entusiasta della cottura...di solito il pesce mi si attacca alla pentola e quindi poi si rompe, mentre in questo caso è risultato perfetto! Fate un salto nel loro sito perchè davvero ne vale la pena!

In ultimo, ma non meno importante....sono strafelicissima di annunciarvi che sono tra i finalisti della raccolta sugli agrumi di Cinzia dove avevo partecipato con la ricetta della Crostata con crema frangipane e marmellata di arance, e se vi va di votare la mia ricetta da Cinzia, mi fareste immensamente felice!!!! Basta cliccare QUI, io sono la numero 3!!!!

Un abbraccio a tutti e buon pomeriggio!
Paola
Bookmark and Share
Stampa il post

16 commenti:

Federica ha detto...

hihihihi io e te a tavola allora non rischieremmo di litigare. Io sono proprio a'ghiotta di pesce, con in cima alla lista proprio gamberi di tutte le dimensioni, seppie, polpi e calamari ^__^ Come si fa a non amare un trancio di pesce così, la sua bontà è tutta nel nome della ricetta. Un baciotto

Eleonora ha detto...

io sono ghiottissima di pesce invece. e questo piatto lo divorerei. ottimo!

Sar@ ha detto...

Io amo tutti i tipi di pesci... ricetta gustosissima ed eseguita a regola d'arte! Ciaooo

Les créations de Cry ha detto...

ciao karissima davvero tantissimi complimenti per le tue ricette. passero' spesso a trovarti . e che dire di questa ricetta . ne sento quasi il profumo....
ciao cry68

Nuccio Gatto ha detto...

A gghiotta e a morti ru pisci spada...complimenti conosco la bontà...ciao.

Anonimo ha detto...

quasi mi ero dimenticata di quella foto così invitante :) p.s. ti ho votato anch'io ;)

Anonimo ha detto...

superappetitoso questo spada!

mariacristina ha detto...

Bunissimo il pesce spada fatto in questo modo! bacioni.

giovanni uno storico in cucina ha detto...

bello il tuo blog e gustosa la ricetta.. anche se non sei amante del genere ti posso suggerire alcune ricette di pesce sul mio blog
http://unostoricoincucina.blogspot.com/
a presto
giovanni

l'albero della carambola ha detto...

Ciao oggi è la giornata del pesce spada anch'io ho appena postato una ricetta con questo pesce che adoro...a proposito ma il raduno di Milano?
Sonia

Unknown ha detto...

Gustosissima questa ricetta con il pesce spada: contrariamente a te mi piacciono anche tutti i molluschi e co., e mi copio pure questa! p.s.: vado purre a vottarti!

anna ha detto...

otiimo il pesce spada,altrettanto ottimo il modo in cui lo hai cucinato...non ti smentisci mai!
ho gia' votato!
un bacione grande.

Anonimo ha detto...

che buono in questa veste, ogni tanto lo faccio anch'io simile alla tua, complimenti mi hai fatto venir fame!

Angela ha detto...

Ciao, ti ho votata anche io...la mia-tua ricetta, ribadisco ha un'aspetto davvero invitante..sei stata molto brava ..complimenti e in bocca al lupo! Angela

stella ha detto...

Io adoro il pesce spada invece! Ma che cos'è questo gioco Zausa? Corro a vedere :-)

Lucia ha detto...

che bonta'!!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails